Caricamento della libreria jquery

 

Servizi sul territorio

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 

A seguito dell’attività di ricognizione e aggiornamento realizzata con Orient@giovani nelle sette province coinvolte a titolo sperimentale – Brescia, La Spezia, Lecce, Perugia, Pisa, Reggio Calabria, Treviso - sono stati individuati i servizi pubblici e privati attivi sul territorio in favore dei giovani. In considerazione del focus sui giovani provenienti da Paesi Terzi, una attenzione specifica è stata riservata, in fase di rilevazione, a tutti i servizi mirati ai giovani stranieri.
La rilevazione, oltre che mappare i servizi di orientamento e lavoro, ha incluso anche i servizi culturali, legati al tempo libero e, più in generale, tutti i servizi tesi a favorire l’integrazione sociale e l’aggregazione dei giovani.
I servizi mappati sono organizzati per tipologia di servizio e per territorio. Per ciascun servizio è disponibile una scheda descrittiva contenente le principali informazioni sulle finalità del servizio, il target di riferimento, le modalità operative di erogazione e i contatti e riferimenti. In alcuni casi sono disponibili anche materiali di approfondimento.

La presente sezione è stata pensata per essere dinamica. Le informazioni relative ai singoli servizi mappati potranno essere sempre aggiornate, grazie alla possibilità di inserire news e comunicati rispetto alle attività e iniziative in corso promosse a livello locale.
Inoltre, nuovi servizi potranno essere inseriti, sia attraverso la costante attività di monitoraggio svolta dalle amministrazioni provinciali che attraverso le segnalazioni che ci arriveranno direttamente dai territori.

Vai alla sezione Servizi territoriali

A questo proposito, per segnalare uno specifico servizio attivo a livello territoriale e rivolto ai giovani sui temi della formazione, orientamento, lavoro, tempo libero/cultura compila il form nella sezione Contatti.